Spiaggia come luogo di incontro, semplicemente per rilassarsi e ricaricare energia e spirito.

Un'ampia terrazza ombreggiata a due passi dal mare consente ai propri ospiti di  vivere, anche dopo il tramonto, delle piacevoli serate al chiaro di luna…

I servizi

Il lido dispone dei principali servizi volti a garantire un piacevole soggiorno balneare per i propri ospiti. 

Ampie zone ombreggiate, spogliatoi, docce e agevoli percorsi di camminamento, concorrono a rendere confortevole la propria permanenza in spiaggia. 

In aggiunta, per i più dinamici, sono presenti due campi da beach volley, opportunamente illuminati anche per sfide serali, un campetto riservato agli under 12 di mini-soccer e un tavolo da ping pong.

Particolare attenzione è tuttavia rivolta ai più piccoli, per i quali è stata riservata un’area interamente attrezzata con giochi ed intrattenimenti.

Accessibilità

A seguito di un protocollo di intesa siglato con il Comune di Meta nel 2000, le persone portatrici di handicap godono dell’accesso gratuito alla spiaggia ed ai servizi messi a disposizione dal lido.

L’affitto di ombrelloni, sdraio e lettini viene proposto con tariffe ridotte del 30% rispetto ai prezzi di listino esposti al pubblico.

Un ampio percorso di camminamento, agevolmente percorribile anche in carrozzina, consente di raggiungere il proprio ombrellone o la battigia del mare direttamente dal parcheggio comunale, posto nelle immediate vicinanze dello stabilimento balneare.

La nostra storia

La spiaggia, sorta agli inizi degli anni ’80 a seguito dell’insabbiamento di un molo in costruzione, è caratterizzata da un fondo sabbioso di origine tufaceo, agevolmente percorribile a piedi nudi. La sua favorevole esposizione consente di godere dei benefici del sole già dalle prime ore del mattino sino a tarda sera.

Secondo autorevoli testimonianze, già dal 1840 era meta prediletta di nobili villeggianti, che qui amavano trascorrere  le loro vacanze estive. Margaret Terry Chanler nelle sue “Memorie” narrava delle sue estati trascorse a Meta insieme al fratello scrittore, lo statunitense Francis Marion Crawford, “non c’era niente di più eccitante che fare un bagno nelle acque di Sorrento…. fare il bagno a Punta di Scutari era una emozione indescrivibile…”.

L’apertura stagionale del lido con i servizi di salvataggio, bar, ristorazione, affitto di ombrelloni, sdraio, lettini, ecc., decorre dal 1° Giugno al 30 Settembre. 

Grazie alla estensione della stagionalità delle attività balneari, decretata dalla Regione Campania per favorire lo sviluppo delle imprese turistiche, i servizi elioterapici, con l’utilizzo delle attrezzature e servizio bar, sono garantiti per l’intero anno solare ad eccezione di un breve periodo durante i mesi tipicamente invernali, per lo svolgimento dei regolari lavori di manutenzione delle strutture.